18 AGOSTO / 1
SASÁ CALABRESE “Conserve”
⋅ San Marco Argentano (CS)
⋅ Centro Storico
⋅ ore 22.00
⋅ Ingresso libero
Featuring:
Sasà Calabrese | Voice & Guitar
Alberto Di Leone | Trumpet
Fabio Guagliardi | Piano & Accordion
Tarcisio Molinaro | Drums & Percussions
“Solo al ricordo, l’olfatto fa la sua parte, consentendo di riavvolgere il nastro della memoria.
Quell’odore di conserve, fatte di mattina presto, seduti in cerchio, in uno dei tanti riti ancestrali della mia terra. Un momento di condivisione quasi spirituale che negli anni ha “posato” musica e parole sul fondo della mia storia.
Un disco evocativo, contenuto in un “boccaccio” immaginario, dove la forma canzone diventa l’ingrediente principale”.
Con queste parole, il poliedrico Sasà Calabrese (autore di testi, cantante, contrabbassista e chitarrista, collaboratore di artisti del calibro di Mariella Nava, Anna Mazzamauro, Mario Venuti, Gegè Telesforo e tanti altri), descrive il suo ultimo, amatissimo, progetto: “Conserve”.
Reduce da importanti successi ottenuti in giro per l’Italia (vincitore, quest’anno, del Premio Nazionale Musica d’Autore BitontoSuite e del Premio Musica Teatro Franz, nonché finalista al Premio Tenco nella categoria “Miglior Opera Prima”), accompagnato dal pianista Fabio Guagliardi (Jenny B, Pierdavide Carone, Walter Ricci) e dal percussionista Tarcisio Molinaro (Michel Camillo, Baustelle, Daniele Scannapieco, Sandro Satta ecc), in occasione della tappa del PJF 2019 a S. Marco A, proporrà un racconto, in musica e parole, aprendo metaforicamente il boccaccio dei suoi ricordi, che hanno dato vita al primo disco a suo nome, uscito lo scorso anno per Picanto Records.
Otre a brani inediti, il disco contiene dei piccoli stralci di melodie famose che fuoriescono da una “radio virtuale”, rievocando la musica degli anni ormai andati.