20 AGOSTO

MARCONDIRO
Cetraro (CS)
Giardino di Palazzo Del Trono
ore 22.00
Ingresso libero (fino ad esaurimento posti)

Featuring:
Marco Borrelli | Voice & Guitar
Peppe Secchi | Accordion & Synth
Frank Ranieri | Bass & Percussions
Dario Segneghi | Drums & Percussions

Il Festival più piccante d’Italia torna anche quest’anno nella splendida Cetraro, una delle località turistiche dell’alto Tirreno cosentino più amate dal pubblico del jazz, che da ormai molti anni propone artisti di altissimo livello in uno dei palcoscenici musicali più importanti della Calabria.
Ad inaugurare la “cinque giorni” cetrarese, nella splendida cornice del Giardino di Palazzo Del Trono (dopo l’imperdibile concerto in solo + Master Class di John Patitucci del 24 luglio) sarà un cantore post-moderno, uno sperimentatore dell’arte popolare “colta” dal sapore calabrese: Marcondiro.
All’anagrafe Marco Borrelli, questo giovane artista dalle innate capacità stilistiche già all’età di sei anni, tornando da scuola, scopre casualmente, ma consapevolmente, il bisogno di inventare melodie, prendendo spunto dalla strada, per poi diventare, nel tempo, studente autodidatta ed eclettico cantautore.
Vincitore del premio MEI SuperStage 2018 come “Miglior Live”, dopo innumerevoli riconoscimenti in tutta Italia (dal premio Tenco al premio Anacapri “Bruno Lauzi”, passando per trasmissioni come WebNotte di Repubblica e varie partecipazioni all’interno di programmi di approfondimento musicale, Marcondiro è in tour in tutta Italia con #AMATItour, promosso dal Nuovo Imaie.
La voce e la chitarra di Marco Borrelli saranno accompagnate da Peppe Secchi (organo e synth), Frank Ranieri (basso e percussioni) e Dario Segneghi (batteria e percussioni).