27 LUGLIO
SIRIL MALMEDAL HAUGE & JACOB YOUNG DUET
⋅ Sila, Camigliatello (CS)
⋅ Centro Visite del Cupone
⋅ ore 17.00
⋅ Ingresso libero
Featuring:
Siril Malmedal Hauge | Voice
Jacob Young | Guitar
Il caratteristico teatro all’aperto che sorge nell’attrezzato Centro Visita del Cupone, nei pressi del Lago Cecita, a dieci minuti da Camigliatello, come ormai da tradizione anche in questa XVIII edizione del PJF ospiterà il secondo dei tre concerti silani ispirati ai suoni del Nord e realizzati con il patrocinio della Reale Ambasciata di Norvegia e con il contributo dell’Ente Parco Nazionale della Sila. Protagonista sulla scena, un duo di eccellenti musicisti norvegesi intimo ed emozionante.
A presentare il loro riuscitissimo, recente, lavoro discografico, “Last Things”, saranno in scena la raffinata cantante Siril Malmedal Hauge ed il talentuoso chitarrista Jacob Young.
La voce di Siril, delicata ma potente e che ricorda le sonorità di Melody Gardot, Eva Cassidy, Ella Fitzeralg, ci porterà in un viaggio fatto di canzoni originali, cover e standard tutte derivanti dalla musica pop, ma scelte in diversi luoghi e in diversi momenti della storia della Musica.
Ad accompagnarla egregiamente, sarà la chitarra di Jacob Young, già due volte ospite del PJF, e sin da ragazzo molto attivo sulla scena musicale scandinava. Nella sua lunga permanenza negli USA ha avuto l’occasione di suonare con artisti come Manu Katché, Karin Krog e Bendik Hofseth, per poi tornare in Europa. Ha all’attivo 3 dischi con la prestigiosa etichetta ECM, che prima di lui aveva tenuto a battesimo chitarristi dalla personalità di Pat Metheny, Ralph Towner e Bill Frisell).
Con l’Alto Patrocinio della Reale Ambasciata di Norvegia
Degustazione Vini Criserà