28 AGOSTO
HOBBY HORSE
⋅ Cosenza (CS)
⋅ Chiostro San Domenico
⋅ ore 22.00
⋅ Ingresso libero
Featuring:
Dan Kinzelman | Voice
Joe Rehmer | Double Bass
Stefano Tamborrino | Drums
Nel suggestivo scenario del chiostro del Convento di San Domenico, già teatro degli indimenticabili concerti dello scorso anno (che hanno avuto come protagonisti le formazioni capitanate dai sassofonisti americani Seamus Blake e George Garzone), si svolgerà la tappa cosentina della XVIII edizione del Peperoncino Jazz Festival, in occasione della quale sarà possibile visitare l’innovativo, interessantissimo BoCs Art Museum.
Ad accompagnare il pubblico in questa serata particolarmente piccante, sarà un gruppo già apprezzato alcuni anni fa dal pubblico del PJF.
“Hobby Horse” (letteralmente “cavallo a dondolo”), è un trio jazz sperimentale dedito all’improvvisazione con la passione per l’elettronica, che nasce in Italia (ma in realtà è italo-americano) e in pochi anni riesce ad entusiasmare il pubblico di tutto il mondo con il proprio sound assolutamente originale.
Al pari di poche altre formazioni collocabili nell’ambito jazzistico, infatti, Hobby Horse riesce a infrangere canoni e spiazzare l’ascoltatore, «provocandolo» anche attraverso riferimenti ad altri generi musicali e ad un uso funzionale dell’elettronica.
Dopo aver vinto numerosi premi e partecipato ai migliori Festival di musica al mondo, Dan Kinzelman ed il suo sax, Joe Rehmer al contrabbasso e Stefano Tamborrino alla batteria vi condurranno all’interno di un viaggio musicale che vi lascerà senza parole.
Degustazione vini calabresi a cura della F.I.S.