7 AGOSTO
GREI
⋅ Diamante (CS)
⋅ Giardino Hotel Riviera Bleu
⋅ ore 22.00
⋅ Ingresso libero
Featuring:
Grei Patitucci | Voice & Guitar
L’itinerario ionico del XVII PJF sarà interrotto da un’anteprima tirrenica costituita da una “due giorni” adamantina all’insegna del grande jazz americano.
Nella prima delle due serate, ospitate nell’esclusivo ed elegante contesto del Ristorante Riviera Bleu, sarà protagonista la talentuosa Grei, ventenne cantautrice americana già ospite del PJF nel 2016 in duo con il suo illustre papà (il contrabbassista John Patitucci).
Nata a New York (ma residente a Los Angeles) e cresciuta in un ambiente molto stimolante (anche sua madre, Sachi, è un’affermata violoncellista), Grei ha iniziato ad approcciarsi alla musica sin da bambina (i genitori ricordano di aver festeggiato il suo primo compleanno, al termine di un loro concerto, sul palco di un teatro di Tokyo).
Inizia a cantare e a studiare pianoforte all’età di cinque anni e, già da giovanissima, inizia a suonare la chitarra acustica e a scrivere canzoni, cercando di fondere una vasta gamma di influenze: dallo stile originario dell’american folk songbook, tipico della malinconica era ambientata nel Greenwich Village di New York, alle scintillanti sonorità del pop elettronico contemporaneo.
Nonostante la già alta cifra stilistica, l’arte di Grei è in costante evoluzione.
Il suo concerto, che gode del prestigioso patrocinio del Consolato Generale degli USA ed è il primo di quattro eventi musicali organizzati dallo staff del Riviera Bleu in collaborazione con il PJF, sarà caratterizzato da un “semplice” set acustico, in cui la giovane cantautrice proporrà al pubblico presente un mix di suoi brani inediti e di standard folk.