17 LUGLIO

STEVE GADD BAND
Arcavacata – Rende (CS)
T.A.U. (Teatro Auditorium Unical)
ore 21.30
Intero: Euro 25 / Ridotto: Euro 15 *

Featuring:
Walt Fowler | Trumpet
David Spinozza | Guitar
Kevin Hays | Rhodes & Piano
Jimmy Johnson | Bass
Steve Gadd | Drums

Il primo atto della summer edition del PJF 2019 è il frutto di una nuova, prestigiosa collaborazione del Festival Jazz Internazionale della Calabria con l’indiscussa fabbrica culturale della regione (l’Unical).
Si tratta di un evento musicale senza precedenti, patrocinato dal Consolato degli USA, che vedrà protagonista nello splendido Teatro Auditorium dell’ateneo calabrese uno dei più influenti e richiesti batteristi della scena internazionale: Mr. Steve Gadd.
Nella sua strepitosa carriera, grazie all’indiscusso talento, al gusto e alla raffinatezza del suo tocco, ha partecipato come session man ad incisioni nei contesti più diversi, ponendosi all’attenzione di pubblico e critica sia in ambito jazzistico (basti ricordare le sue collaborazioni al fianco di Chick Corea, Michel Petrucciani e Steps Ahead), che in ambito pop (Paul Simon, Steely Dan, Ray Charles, James Taylor, Eric Clapton, solo per citarne alcuni).
Gadd, che è anche un autorevole leader, in quella che è una delle due date italiane del suo tour europeo sarà a capo di una vera e propria all star band, formata dal trombettista Walt Fowler (Frank Zappa, James Brown, Ray Charles), dal chitarrista David Spinozza, (John Lennon, Paul McCartney, Aretha Franklin), dal pianista jazz Kevin Hays (John Scofield, Sonny Rollins, James Taylor) e dal bassista Jimmy Johnson, noto per le sue collaborazioni con James Taylor e Lee Ritenour.

Insieme, i cinque presenteranno al pubblico “Steve Gadd Band”, disco omonimo uscito nel 2018 e fresco vincitore del Grammy Award nella categoria “Best Contemporary Instrumental Album”.

Con il Patrocinio del Consolato degli Stati Uniti d’America
Degustazione dei migliori vini calabresi a cura della Fondazione Italiana Sommelier

* Posto Unico Intero Euro 25 / Posto Unico Ridotto (studenti Unical & Conservatori) Euro 15