29 LUGLIO

LAUREN HENDERSON QUARTET
Pedace (CS)
Chiostro Convento San Francesco
ore 21.30
Ingresso libero

Featuring:
Lauren Henderson | Voice
Massimo Barrella | Guitar
Giuseppe Venezia | Double Bass
Elio Coppola | Drums

Si inaugura quest’anno con un super concerto patrocinato dalla Ambasciata degli USA la collaborazione tra il Peperoncino Jazz Festival ed il borgo di Pedace (dal 2017 unito ad altri quattro piccoli centri urbani della Presila a formare il comune di Casali del Manco), fortemente voluta dal Commissario dell’Ente Parco Nazionale della Sila Francesco Curcio.
Il suggestivo chiostro del convento di San Francesco farà da splendida cornice al concerto di Lauren Henderson, cantante e compositrice americana di grande talento.
Nata a Boston ma cresciuta a New York, grazie alle sue radici caraibiche riesce a fondere l’idioma del Jazz afroamericano con le sonorità e la passionalità della musica latina, capacità che si riflette particolarmente sia nella scelta dei brani della tradizione, sia nella composizione di musiche originali.
Grazie al suo caratteristico timbro ipnotico e ad una tecnica impeccabile, la Henderson è approdata nei migliori jazz club di tutto il mondo, presentando il suo nuovo lavoro discografico, “Ármame”.
Ad accompagnare questa splendida cantante nella tappa del PJF saranno il chitarrista Massimo Barrella (Randy Brecker, Giovanni Amato, Jerry Popolo, Deidda brothers e tanti altri), il contrabbassista Giuseppe Venezia (che vanta collaborazioni con Greg Hutchinson, Johnatan Blake, Jerry Bergonzi ed è direttore artistico del Basilijazz) e del batterista Elio Coppola (già al fianco di artisti quali Benny Golson, Joey de Francesco, Peter Bernstein ecc., nonché direttore artistico di Jazz in Capri).

Con il Patrocinio del Consolato degli Stati Uniti d’America
Degustazione vini Fivi a cura della F.I.S.