26 AGOSTO
MARTHA HIGH & THE SOUL COOKERS
⋅ Reggio Calabria (RC)
⋅ Parco Ecolandia
⋅ ore 21.00
⋅ Ingresso: Euro 15
Featuring:
Martha High | Voice
Roy Panebianco | Guitar & Voice
Leonardo Corradi | Organ
Tony Match | Drums
Forti del grandissimo successo riscosso nelle scorse edizioni e dopo l’entusiasmante concerto svoltosi nel mese di luglio (di cui è stato protagonista il trio del grande pianista americano Uri Caine), le note del PJF tornano a risuonare a Reggio Calabria grazie alla rinnovata collaborazione con due importanti eventi musicali del territorio: il Face Festival e il Play Music Festival.
Ancora una volta, la location prescelta è il suggestivo scenario di Ecolandia, Parco Ludico, Tecnologico e Ambientale posto in posizione panoramica sullo Stretto di Messina, che per l’occasione ospiterà un incredibile concerto patrocinato dal Consolato Generale degli USA e chiuso in esclusiva per il centro Sud Italia.
Ms. Martha High, definita una delle voci più potenti dell’epoca d’oro del soul e del funk, inizia giovanissima a esprimere il suo talento attirando l’attenzione di James Brown. Dal 1964 farà parte del suo gruppo. Saranno più di trent’anni quelli condivisi con il “re”, oltre alle innumerevoli collaborazioni con Little Richard, Jerry Lee Lewis, The Temptations, Aretha Franklin, George Clinton, B.B. King, Mary J. Blige, Stevie Wonder, Police e tanti altri.
Sul palco di Ecolandia la carismatica cantante sarà accompagnata dal suo affiatatissimo gruppo: The Soul Cookers, composto dal talentuoso chitarrista calabrese Roy Panebianco, dall’incredibile organista Hammond Leo Corradi e dal il virtuoso batterista Tony Match, che insieme a lei proporranno un live che ripercorrerà i migliori successi della sua carriera in uno spettacolo energico e raffinato, una full immersion di groove black.
Con il Patrocinio del Consolato degli Stati Uniti d’America
In partnership con Face Festival & Play Music Festival