Grazie al contributo dell’Ente Parco Nazionale della Sila, per volere del suo Direttore, Giuseppe Luzzi, si rinnova anche quest’anno la collaborazione tra il PJF e la città di Acri.
In questa 18° edizione dell’evento, , il paese silano ospiterà una tappa del PJF patrocinata dal Consolato degli USA, che vedrà coniugate musica e arte grazie all’ambientazione nel chiostro del palazzo in cui ha sede il Museo d’Arte Contemporanea Silvio Vigliaturo.
Il percorso storico-artistico nella città, che nei secoli è stata oggetto di interesse da parte dei numerosi conquistatori che si sono susseguiti lasciando tracce del loro passaggio, non può prescindere dalla visita del suo caratteristico centro storico.
Di grande interesse sono i ruderi del Castello Feudale – complesso fortificato quattrocentesco sito nella zona della Rocca dei Bruzi – e la Torre Civica.
Oltre a numerosi luoghi di culto – tra cui ricordiamo la chiesa di S. Maria Maggiore e quella del Beato Angelo – si possono ammirare alcuni splendidi palazzi nobiliari, tra i quali il Palazzo Padula, il Palazzo Bernaudo-Feraudo e il maestoso Palazzo Sanseverino Falcone, scelto come location dell’evento.